Preghiere

Giovanni XXIII

Papa Giovanni XXIII

SOLO PER OGGI


1 Solo per oggi, cercherò di vivere alla giornata, senza voler risolvere il problema della mia vita tutto in una volta.
2 Solo per oggi, avrò la massima cura del mio aspetto: vestirò con sobrietà; non alzerò la voce; sarò cortese nei modi; non criticherò nessuno; non pretenderò di migliorare o disciplinare nessuno tranne me stesso.
3 Solo per oggi, sarò felice nella certezza che sono stato creato per essere felice non solo nell'altro mondo, ma anche in questo.
4 Solo per oggi, mi adatterò alle circostanze, senza pretendere che le circostanze si adattino tutte ai miei pensieri.
5 Solo per oggi, dedicherò dieci minuti del mio tempo a qualche lettura buona, ricordando che come il cibo è necessario alla vita del corpo, così la buona lettura è necessaria alla vita dell'anima.
6 Solo per oggi, compirò una buona azione e non lo dirò a nessuno.
7 Solo per oggi, farò almeno una cosa che non desidero fare; e se mi sentirò offeso nei miei sentimenti, farò in modo che nessuno se ne accorga.
8 Solo per oggi, mi farò un programma: forse non lo seguirò a puntino, ma lo farò. E mi guarderò dai due malanni: la fretta e l'indecisione.
9 Solo per oggi, crederò fermamente, nonostante le apparenze, che la buona provvidenza di Dio si occupa di me come se nessun altro esistesse al mondo.
10 Solo per oggi, non avrò timori. In modo particolare non avrò paura di godere di ciò che è bello e di credere alla bontà.
     Posso ben fare, per dodici ore, ciò che mi sgomenterebbe se pensassi di doverlo fare per tutta la vita!
     «Basta a ciascun giorno il suo affanno».

Memoráre

Ricordati, o piissima Vergine Maria, non essersi mai udito al mondo che alcuno abbia ricorso al tuo patrocinio, implorato il tuo aiuto, chiesto la tua protezione, e sia stato abbandonato. Animato da tale confidenza, a te ricorro, o Madre, o Vergine delle vergini, a te vengo e, peccatore contrito, innanzi a te mi prostro. Non volere, o Madre del Verbo, disprezzare le mie preghiere, ma ascoltami propizia ed esaudiscimi.
Così sia.

San Bernardo

Orazione alla Madonna del Buon Consiglio

Gloriosissima Vergine Scelta dall'Eterno Consiglio per Madre dell'Eterno Verbo umanato, Tesoriera delle divine grazie, ed Avvocata dei peccatori, io, indegnissimo vostro servo, a Voi ricorro, affinché vogliate essermi guida e consigliera in questa valle di lacrime. Ottenete, per il preziosissimo Sangue del Vostro Figlio Divino, il perdono dei miei peccati, la salvezza dell'anima mia ed i mezzi necessari per conseguirla. Ottenete alla Santa Chiesa il trionfo sui suoi nemici, e la propagazione del regno di Gesù Cristo sulla terra.
Così sia.

Indulgenza di trecento giorni ogni volta. (Leone XIII, 10 Settembre 1878)

S. Giuda Apostolo

S. Giuda Apostolo

S. GIUDA APOSTOLO
che si venera nella Chiesa dei SS. Vincenzo e Anastasio a Piazza Trevi - Roma

NOVENA PERPETUA IN ONORE
DI S. GIUDA TADDEO

     San Giuda, Apostolo, glorioso, fedele servo e amico di Gesù! Il nome del traditore è causa che molti ti dimentichino, ma la Chiesa ti onora ed invoca universalmente come patrono dei casi disperati, degli affari senza rimedio. Prega per me, che sono tante miserabile; fa uno, te ne scongiuro, di quel particolare privilegio a te accordato di portare visibile e pronto aiuto dove l'aiuto è quasi disperato... Vieni in mio soccorso in questa grande necessità così che io possa ricevere la consolazione e la protezione del cielo in tutte le mie strettezze, tribolazioni e sofferenze, particolarmente... (qui si faccia la propria domanda), e possa benedire Iddio con te e tutti gli eletti per tutta l'eternità.
     Io ti prometto, o beato S. Giuda, di essere ognora riconoscente di questo grande favore, e non cesserò mai di onorarti come mio speciale e potente patrono e di fare quanto sarà in mio potere per incoraggiare la devozione verso di te. Amen.
     S. Giuda prega per noi e per tutti quelli che invocano il tuo aiuto.
     S. Giuda, soccorso di chi è privo di speranza, aiutatemi nella mia afflizione!
     Prega per noi, affinché ci sia dato di placare la Divina giustizia, e ottenere una benigna sentenza.
     Prega per noi, affinché ci sia dato di essere ammessi fra la compagnia dei beati, a godere eternamente alla presenza di Dio. Amen.
     Beato Apostolo noi t'invochiamo con confidenza! (tre volte).
     S. Giuda, soccorso di chi è privo di speranza, aiutatemi nella mia angustia! (due volte).
     Prega per noi, affinché prima della morte possiamo espiare tutti i nostri peccati con un sincero pentimento e col ricevere degnamente i sacramenti.

OREMUS (Preghiamo)

     Apostolo glorioso, martire e congiunto di Gesù, S. Giuda Taddeo, che spargesti la vera fede tra le più barbare e distanti nazioni; che guadagnasti all'obbedienza di Gesù Cristo molte tribù e popoli col potere della tua santa parola, concedimi, te ne supplico, che da questo giorno io abbia a rinunciare ad ogni abitudine peccaminosa, che sia preservato da tutti i cattivi pensieri, e possa sempre ottenere la tua protezione, particolarmente in ogni pericolo e difficoltà, e che possa giungere salvo alla patria celeste, per adorare con te la santissima Trinità, il Padre, il Figliolo e lo Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli Amen.

SAN GIUDA
     Dio ha concesso a S. Giuda poteri straordinari in casi in cui altri sembra venir meno ed è specialmente in casi difficili che il suo mirabile aiuto viene esperimentato. Migliaia invocano giornalmente il suo intervento e molte sono state le loro preghiere esaudite in modo miracoloso, anche quando la domanda ad ogni umana previsione sembrava senza speranza. Qualunque sia la malattia, la povertà, e la miseria, l'angustia del cuore e dell'anima, perfino la disperazione, ricorrete a questo gran Santo e troverete la soluzione alle vostre difficoltà.

S. Valerianus Martyr

S. Valerianus Martyr

Preghiera

O Signore Iddio, che ci fai la grazia di possedere le Sacre Spoglie dei tuoi Martiri e nostri Protettori S. Valeriano e Suoi Compagni, degnati concederci anche la grazia, che, per la loro intercessione, ci avanziamo nelle cristiane virtù: profittiamo del Loro patrocinio: e un giorno godiamo eternamente della Loro compagnia in Paradiso, per i meriti di Gesù Cristo nostro Redentore. Così sia.

Tre Pater, Ave, Gloria.

S.E. Ill.ma e Rev.ma Mons. Raimondo Jaffei concede l'Indulgenza di 50 giorni a chi divotamente reciterà la presente preghiera.
Raimondo Vescovo di Forlì

S. Simonis Tridentini

Pro Pérfidis Judæis

Orémus et pro pérfidis Judæis: ut Deus et Dóminus noster áuferat velámen de córdibus eórum; ut et ipsi agnóscant Jesum Christum, Dominum nostrum.

Omnipotens sempitérne Deus, qui étiam judáicam perfídiam a tua misericórdia non repéllis: Exáudi preces nostras, quas pro illíus pópuli obcæcatióne deférimus; ut, ágnita veritátis tuæ luce, quæ Christus est, a suis ténebris eruántur. Per eúndem Dóminum.

Amen.

Saint Simon of Trent was venerated as martyr from 1475 until 1965, when his cult was suppressed in harmony with the modern Church's policy of abandoning its TRADITION in favor of Judaism.

The People's Resistance Movement, The Christian Alternative!
Postboks 2833 Tøyen, 0608 Oslo, NORWAY




Preghiere cristiane


Spiritualità